Una Justine Braisaz-Bouchet come sempre superlativa sugli sci, è intervenuta ai microfoni dell’Expressen, insieme all’inviato di FondoItalia, Giorgio Capodaglio, al termine della sprint femminile di Annecy-Le Grand-Bornand, chiusa in settima posizione a meno di 30″ dalla vetta. Braisaz ha pagato l’errore nella serie a terra che, probabilmente, le è costato la vittoria.
Di seguito, le parole della biathleta: “È andata bene, mi sono divertita durante la gara. Ero abbastanza rilassata prima, sapevo quello che avrei dovuto fare e l’ho fatto. Penso di essere stata molto sfortunata nel tiro a terra dove ho sbordato un colpo e non si è chiuso per un nulla, ma in fin dei conti è stata una buona gara me. È sempre pazzesco gareggiare qui, mi è sempre piaciuto venire qui a Le Grand-Bornand perché è vicino a dove sono nata. La mia famiglia è qui e ho recuperato un po’ di energie grazie a loro dopo la tappa di Hochfilzen. Credo che avere una tappa in Francia sia davvero una fortuna”.
Dopodiché si concentra sulla sua vita senza i social: “Ho avuto bisogno di staccare il cervello e quindi ho eliminato i social dal telefono perché penso che non siano proprio adatti a me. Non hanno molto a che fare con la mia personalità e in questi ultimi anni, specialmente nelle ultime due settimane, ho ricevuto alcuni messaggi pesanti, quindi ho deciso, semplicemente, di eliminare tutto. Ho cercato di proteggere me e la mia famiglia. Adesso sto bene, so come prendere le distanze da tutto questo. Penso che i social possono essere interessanti sotto certi aspetti e molto difficili sotto molti altri. Per me va bene stare lontano da lì. Mi piace semplicemente parlare con le persone invece di usare i social. Oggi è stata una bella giornata, ho fatto un bel risultato e sono felice”.


