Lenzerheide si conferma una località prediletta per Michela Carrara, che sulle nevi elvetiche è andata terribilmente vicina sia ad un titolo europeo sia una medaglia mondiale agli ultimi Campionati Mondiali: questa volta, seppur in IBU Cup, il podio è finalmente arrivato, continuando l’iniezione di fiducia che questo passaggio nel circuito cadetto doveva potare dopo il weekend di Hochfilzen.
A Fondo Italia, la valdostana parla della sua prestazione odierna, esprimendo la sua soddisfazione per quanto fatto nonostante qualche problemino di salute che l’ha colpita e conferma la predilezione per la pista svizzera: “Sono molto contenta della gara di oggi, il focus era sul tiro e so di aver fatto il mio, sugli sci ero un po’ stanca a causa di un raffreddore che ho preso negli ultimi giorni però tutto sommato mi sono salvata anche su quel lato. Diciamo che il tracciato del 2,5 mi si addice molto anche se come già detto oggi ho faticato più del solito. Tutto sommato tornare in una località dove si hanno avuto prestazioni buone in precedenza aiuta a dare sempre un qualcosa in più.”
Quello che spicca, leggendo la classifica, è la presenza dell’atleta del C.S. Esercito all’interno di un gruppo di atlete francesi, tutte potenzialmente pronte a salire in Coppa del Mondo e a fare bene. Un risultato che non stupisce la 28enne: “Sulle francesi non mi aspettavo niente di diverso, da qualche anno hanno ormai un grande gruppo di ragazze molto competitive.”


