Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Rebecca Passler dopo il 13º posto nell’inseguimento di Annecy-Le Grand-Bornand: “Sono molto felice, ho fatto il mio e non mi aspettavo questo risultato”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Una Rebecca Passler al settimo cielo dopo il 13º posto nell’inseguimento femminile di Annecy-Le Grand-Bornand che le vale il miglior risultato di carriera in Coppa del Mondo. Autrice di una gara molto solida sia sugli sci che, soprattutto, al poligono, Passler ha concluso con un 19 su 20 di livello, sparando molto veloce e con un solo errore nella prima sessione in piedi.

Al termine della gara è stata avvicinata dai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente in terra francese Giorgio Capodaglio, dove ha raccontato le sue sensazioni: “Sono molto, molto felice (ride ndr). Siamo alla terza settimana, siamo tutti molto stanchi e più o meno nelle medesime condizioni. Sono felice di aver avuto ancora benzina nell’ultimo giro per portare a casa il 13º posto”.

Dopodiché si concentra sulla gara fatta a braccetto con Lisa Vittozzi: “Non ho fatto fatica a star dietro a Lisa (Vittozzi ndr). Ho avuto grandi sci durante la gara poi siamo arrivate insieme al poligono e non ci potevo credere. Ho pensato di fare il mio al tiro perché comunque Lisa spara velocissima e ha iniziato molto prima di me. Mi sono concentrata su di me e ci sono riuscita molto bene. Non mi aspettavo proprio di fare questo risultato e sono molto contenta”.

In seguito parla delle energie ritrovate: “Non so dove le ho trovate, adesso voglio andare a casa, forse per quello (ndr). Mi toccherà la Mass Start domani è la mia prima e sono contenta, domani starò dietro alle altre, farò il mio e vediamo cosa esce”.

Di seguito, il video integrale dell’intervista.

Share:

Ti potrebbe interessare