Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – IBU Junior Cup, la Germania conquista la staffetta femminile in Val Martello, Italia 10a

Credits Josef Plaickner

Si chiude oggi il weekend di IBU Junior Cup in Val Martello, secondo appuntamento stagionale per il campionato giovanile. In programma, sulle nevi altoatesine, le prove a squadre, aperte questa mattina dalle donne.

La vittoria è andata alla Germania (Siegismund, Gehrmann, Wuestling, Gaupp), autrice di una solida prova sugli sci, che ha permesso alle tedesche di imporsi con ampio margine sull’Ucraina (Tarasiuk T., Khvostenko, Prykhodko, Sheihas) con un vantaggio di 55″1 nonostante due giri di penalità e ben 13 ricariche utilizzate; in una giornata particolarmente difficile al poligono per tutte le squadre, dove solo il Canada ha chiuso senza passare per l’anello di penalità, anche le ucraine hanno dovuto girare in due occasioni, usando però 8 ricariche.

Terzo gradino del podio per la Francia (Correia, Oliva, Roguet, Dupont Ballet Baz), che nel finale si porta al ridosso della seconda piazza, a 56″3 dalla testa con ben 5 giri di penalità e 16 ricariche.

Giornata non meno difficile per l’Italia (Gautero, Hutter, Cavallera, Mariotti-Cavagnet) che chiude in decima posizione con 5 giri di penalità e 18 ricariche. La gara parte subito in salita per le azzurre, con Gautero che deve andare in penalità due volte nella prima serie e una nella seconda, spronfondando in fondo alla classifica; dopo una bella rimonta fino alla top 10 con Hutter, la serie in piedi di Cavallera complica di nuovo le cose per le azzurre, con altri due giri di penalità.

Share:

Ti potrebbe interessare