LE GRAND BORNAND – Dopo due giorni di gare impegnative, con una condizione complicata dagli abituali problemi alla schiena oltre ad una neve che non gradisce, Dorothea Wierer chiude la sua prova nella Partenza in Linea al 27esimo posto, complicato da una giornata non brillante al poligono con 4 errori, due a terra e due in piedi, nella prima e nell’ultima serie.
L’altoatesina è conscia della fatica accumulata nel primo blocco stagionale quando in Mixed Zone si presenta di fronte ai microfoni di Fondo Italia, intervista dal nostro inviato Giorgio Capodaglio: “Sono veramente stanca, ma già da ieri. Poi ho fatto tanta fatica a restare sugli sci, non sono bene, ad ogni passo riscivolavo indietro, non avevo grande tenuta, quindi sin dall’inizio doppia fatica. Poi quattro errori sono comunque troppi.”
Ad ogni modo un inizio di stagione con valutazioni altissime quello della biathleta delle Fiamme Gialle che sicuramente non si aspettava una tale forma: “Mi darei un 8. Alla fine sono contenta che nonostante i problemi di schiena sia andato tutto abbastanza bene, ieri era la prima volta che non sentivo dolore, rispetto all’altro ieri. Oggi di nuovo un po’, ma anche forse per le condizioni.”
Infine, arrivano anche i meritati complimenti per Rebecca Passler, brillante undicesima: “È stata veramente brava, io dovevo ancora fare tutta la salita e l’ho vista lì davanti!”
Ancora qualche impegno ora per Doro, prima del meritato riposo delle vacanze natalizie: la veterana del biathlon azzurro sarà presente al Quirinale per la consegna del tricolore alla spedizione azzurra ai Giochi di Milano Cortina.


