Si conclude nel migliore dei modi il 2025 di Franziska Preuss, con l’ennesimo prestigioso riconoscimento. Dopo la vittoria della Coppa del Mondo generale di biathlon e la medaglia d’oro nell’inseguimento ai Campionati mondiali di biathlon di Lenzerheide per le quali ha ricevuto la Poule d’Or, il Premio Sportivo Bavarese e il premio Sportiva dell’Anno della DSV (la Federazione Sciistica Tedesca), nella serata di domenica 21 dicembre, è stata eletta Sportiva Tedesca dell’Anno 2025 dai giornalisti della Germania durante la 79ª edizione della prestigiosa cerimonia di premiazione della Sportiva dell’Anno, tenutasi a Baden-Baden, in Germania.
Parlando da Le Grand-Bornand, poche ore dopo essersi classificata sesta nella partenza in linea, ha ritirato il trofeo davanti al pubblico del Kurhaus.
Non è la prima biathleta a vincere questo premio: Denise Herrmann-Wick lo ha vinto nel 2023, Laura Dahlmeier nel 2017, Magdalena Neuner nel 2007, 2011 e 2012, Kati Wilhelm nel 2006 e Uschi Disl nel 2005. Infine, va segnalato che la para-biatleta Johanna Recktenwald è stata nominata atleta paralimpica dell’anno.


