Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Lo splendido messaggio di Giacomel all’amico Bakken: “Ti porterò sempre con me. Continueremo a seguire il nostro sogno insieme”

Photo Credits: Josef Plaickner

“Continueremo a seguire il sogno insieme”. Tommaso Giacomel ha scritto un messaggio commovente nei confronti dell’amico Sivert Bakken, morto nella sua camera d’albergo a Lavazé, al quale l’azzurro era legato da un sincero rapporto di amicizia. I due si sono allenati spesso insieme nel corso degli anni e, quest’anno che il norvegese era tornato in Coppa del Mondo, capitava di vederli arrivare al poligono insieme, scambiando qualche chiacchiera o risata.

Un sogno condiviso, da amici seppure avversari in pista, pronti a gioire l’uno per l’altro. Ed era accaduto anche domenica, quando seppur dopo una gara non difficile, Bakken era andato subito a festeggiare la vittoria dell’azzurro.

Toccante il messaggio di Giacomel: «Caro Sivert… onestamente sono devastato. Ma so che questa notizia non sconvolge solo me, ma tutti noi della famiglia biathlon e non solo.
Avevamo programmato di andare a sciare insieme oggi, ma non ti sei presentato. Avevamo programmato anche di festeggiare il capodanno insieme, ma voi non ci sarai. La vita è stata dura con te, fermandoti per più di due anni tempo fa… e ora questo. NON È GIUSTO!!
Ho sempre detto che la cosa a cui tengo di più di questo viaggio da biatleta, non sono le gare che avrei vinto, ma le persone che ho incontrato e conosciuto lungo la strada. Sei diventato presto uno dei miei migliori amici, con il tuo sorriso, la tua umanità e la tua mentalità.
Avrai sempre un posto speciale nel mio cuore, “bello”. Da questo momento ti porterò con me non solo in ogni gara ma in ogni allenamento e in ogni momento della mia vita.
Sarà davvero difficile competere e allenarsi senza di te in futuro, ma farò del mio meglio per renderti orgoglioso. Continueremo a perseguire il nostro sogno di essere 2 dei migliori biathleti del mondo.
Vola in alto come un angelo ora, perché lo sei davvero”.


Share:

Ti potrebbe interessare