Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Caterina Ganz alla vigilia del Tour de Ski: “Spero di stare sempre meglio nelle prossime gare”.

Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, la fondista azzurra Caterina Ganz è stata avvicinata dai microfoni di FondoItalia, con l’inviato presente a Dobbiaco, Italia, Giorgio Capodaglio, per una panoramica sulle sue sensazioni e aspettative per la competizione.

“Sto bene. Ho fatto un periodo di allenamento dopo Davos. Prima in squadra al Passo di Lavazé, poi da sola, con Nicole (Monsorno ndr) e con i ragazzi che erano lì. Spero di sentirmi sempre meglio nelle prossime gare e qui al Tour de Ski avremo la possibilità di provare la pista dei Giochi, quindi è un’ottima opportunità”.

Continua parlando del format che preferisce: “Mi piacciono tutte, anche a skating mi trovo bene e sono curiosa della nuova gara a batterie con partenza in linea. È una gara nuova per tutti e quindi vedremo cosa ne uscirà fuori (ride ndr). Adesso mi piace molto fare la team sprint, anche le sprint ma la cosa che più mi piace è l’individuale con partenza in linea perché è anche ristretta con i tempi. La sprint è più lunga e consumi più energie mentali”.

Conclude sul suo rapporto con Jessie Diggins: “Abbiamo parlato dei suoi programmi per il futuro. Sono felice per lei e secondo me è anche il momento giusto. È una super campionessa e merita di fare anche un’altra vita oltre al fondo”.

Di seguito, il video integrale dell’intervista.

Share:

Ti potrebbe interessare