DOBBIACO – La migliore prestazione in stagione per Nicole Monsorno arriva proprio all’inizio del Tour de Ski e torna a far vedere buoni segnali anche in gara nonostante una qualificazione ancora non al meglio. La trentina, tuttavia, è sicuramente in crescita dal rientro in Coppa del Mondo rispetto a novembre, dopo un’estate di recupero dall’infortunio alla spalla rimediato l’inverno scorso, poco prima dei Mondiali di Trondheim.
“Oggi sono partita tranquilla, non avevo avuto belle sensazioni in qualifica quindi non mi aspettavo niente.” ha detto l’azzurra ai microfoni di Fondo Italia, intervistata dall’inviato Giorgio Capodaglio “E invece alla fine mi sono sentita bene, sono riuscita a portarmi nelle prime posizioni. Peccato per l’ultima curva, dove me la sono giocata un po’ male ma sono comunque contenta perché ero lì, ho delle belle sensaizoni e non può far altro che migliorare.”
Bello comunque rivedere la trentina delle Fiamme Gialle sempre più vicina alla semifinale con l’avvicinarsi degli appuntamenti chiave della stagione, soprattutto per le risposte ricevute dal proprio fisico.
“Penso che il periodo in altura tra Davos e Lavazé abbia comunque influito, a me fa molto bene ma devo avere un po’ di tempo per recuperare. A casa ho recuperato un po’ di energie e credo di sia visto. Avevo bisogno di queste conferme che ho avuto e sono serena.”


