Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Le parole di Caterina Ganz dopo la sprint di Dobbiaco

DOBBIACO – Un buon avvio di Tour de Ski per Caterina Ganz, che chiude la sua sprint ai quarti e con un soddisfacente 19esimo posto in classifica finale. Un bel miglioramento rispetto ad un anno fa, quando la fondista delle Fiamme Gialle mancò la qualificazione in una giornata davvero difficile.

L’umore di conseguenza è diametralmente opposto per l’azzurra di Moena. “Oggi sono felice perché le sensazioni sono davvero migliori rispetto a due settimane fa, quindi già questo è buono. Sono fiduciosa del lavoro che ho fatto, oggi mi sentivo davvero molto meglio.

Un risultato come questo può essere davvero importante per il prosieguo anche morale della manifestazione, considerando che, sia per le caratteristiche personali, sia per anche il contesto, non si trattava certamente sulla carta della sprint più facile per la trentina che ammetter di avere “un brutto ricordo dall’anno scorso, ma alla fine ogni anno è diverso e quest’anno l’ho riaffrontata e oggi pare sia andata bene e sono soddisfatta anche della batteria. Era importante per me qualificarmi dopo l’anno scorso.”

Share:

Ti potrebbe interessare