Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Tour de Ski, Ganz dopo la 10km: “Abbastanza regolare, devo capire dove ho perso”

DOBBIACO – Non la gara che avrebbe voluto in termini di risultato Caterina Ganz, oggi 24esima, ma comunque una gara da dove trarre comunque buoni segnali. A Fondo Italia, la trentina racconta le sue sensazioni, anche se c’è ancora qualche dato da analizzare.

“A me sembra di essere stata abbastanza regolare e questo è positivo, perché ad inizio stagione ho avuto la tendenza di partire bene per poi andare a calare. Mi sentivo bene in salita, mentre ho fatto un po’ più fatica nel pezzo a scendere a spinta e lì ho perso un po’.” ha detto, intervistata dall’inviato Giorgio Capodaglio in mixed zone a cui ha confermato delle sensazioni milgiori e in crescita rispetto all’inizio della stagione, anche se i distacchi sono importanti “Sensazioni ben più positive rispetto alle gare fatte finora da inizio stagione. Come risultato non è quello che mi aspettavo, soprattutto in termini di distacchi dalla testa, però comunque già la terza prende già un grande distacco dalla prima. Vorrei più che altro capire, non avendo avuto cali, dove ho perso.”

Domani giorno di riposo per poi andare a provare il nuovo format, la Heat Mass Start: “È una gara da provare, anche se non ero molto favorevole in realtà. Adesso bisognerà vedere quale sarà la mia posizione in classifica.”

Share:

Ti potrebbe interessare