DOBBIACO – Un format molto particolare che viene tenuto a battesimo quest’oggi nella terza giornata del Tour de Ski: la Heat Mass Start, una partenza in linea divisa in batterie da 5km in tecnica libera che richiede velocità e scaltrezza in quanto contano solo i tempi e non necessariamente l’ordine di arrivo.
Davide Graz commenta la sua prestazione all’inviato di Fondo Italia presso la Nordic Arena, in cui nonostante un buon feeling è stato penalizzato da un piccolo incidente in gara.
“Le sensazioni erano buone, penso di aver fatto bene la prima parte stando dietro. Purtroppo poi in salita mi sono toccato nel momento peggiore, ho messo le mani per terra, non so se si è visto, e questo mi ha pregiudicato tantissime posizioni. Peccato perché volevo cercare di andare nelle primissime posizioni, questo non è stato possibile, però va bene, è un format nuovo, è tutto da vedere”
Un parere favorevole da parte del sappadino delle Fiamme Gialle: “Può essere interessante, penso che le condizioni non cambieranno tanto oggi, quindi vediamo come va.”


