Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Simone Mocellini alla vigilia della sprint in classico della Val di Fiemme al Tour de Ski: “Qui è una seconda casa per me, ho tanti bei ricordi e spero di fare altrettanto bene domani”

Photo Credits: Fondo Italia

Alla vigilia della sprint in tecnica classica sul nuovo tracciato olimpico della Val di Fiemme, penultima tappa della 20ª edizione del Tour de Ski, il fondista azzurro Simone Mocellini, che qui ha fatto podio nella gara del gennaio 2023, è stato avvicinato dai microfoni di FondoItalia, con l’inviato presente in loco, Giorgio Capodaglio, per una panoramica sulle sue sensazioni e aspettative per la competizione.

“Sono contento di essere arrivato qui che è come una seconda casa per me. Ho tanti bei ricordi ed è molto bello per me. Da quello che so parenti e amici verranno a vedermi per fare il tifo e speriamo di avere un po’ di gente che ci carichi per domani. La pista è diversa rispetto a quando ho fatto podio, forse prima mi piaceva di più. Adesso è un po’ più dura, c’è un’altra neve rispetto a tre anni fa e al campionato italiano dello scorso anno, ma comunque mi piace e spero di fare bene”.

In seguito parla degli obiettivi per la gara di domani: “Innanzitutto qualificarmi, come sempre, poi cercare di fare il meglio possibile. L’obiettivo del risultato è sempre difficile da dire, soprattutto dopo quattro gare dure a distanza ravvicinata però cercherò di fare bene di fronte alle persone che mi vogliono bene”.

Conclude raccontando cosa significa gareggiare in casa: “È molto bello. Poi adesso dato che lo stadio è cambiato e le piste sono nuove è una novità anche per noi che siamo cresciuti qui e l’abbiamo vissuta da sempre. È un’emozione particolare, è una scoperta nuova sempre”.

Di seguito, il video integrale dell’intervista.

Share:

Ti potrebbe interessare