Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Bilanci per Ganz al termine del Tour de Ski: “Concludere nella top 15 sarebbe stato bello, ma ho avuto buone sensazioni”

Photo Credits: Newspower.it

VAL DI FIEMME – È tempo di bilanci per Caterina Ganz, autrice di un Tour molto solido, al di là della gara odierna che, per la sua peculiarità, rimette le carte in gioco fino all’ultimo.

“Negli ultimi anni a dire il vero faccio sempre più fatica a salire” confessa a Fondo Italia la 30enne della Val di Fassa “oggi davvero dall’inizio non ne avevo, però ho tenuto duro e solo per pochi secondi non ho concluso nella top 15 che sarebbe stato finire un Tour in bellezza, perché ho fatto delle belle gare a Dobbiaco, sia nelle sprint che nelle distance, anche se poi ho un po’ pagato in questi ultimi due giorni. Però ho un po’ di rammarico per questo, ma non per la gara perché oggi già arrivare in cima è tanto.”

Ragionando soprattutto in ottica olimpica, ad ogni modo, ci sono segnali positivi in termine di condizione e prestazioni che possono far ben sperare la fondista delle Fiamme Gialle, in particolare da quanto messo in mostra nella prima parte del Tour. “Mi sono sentita bene, ero alla ricerca di sensazioni migliori rispetto all’inizio della stagione e le ho avute. Adesso riposiamo un attimo e poi si ricomincia. Ci sono ancora alcune gare di Coppa e nella Generale sono messa abbastanza bene e io tengo anche a quello, poi vedremo quali gare farò alle Olimpiadi.”

In questi giorni, poi, è stato importantissimo prendere le prime misure sulle piste del Centro Fondo Lago di Tesero in vista delle gare a cinque cerchi che l’attendono tra un mese e che si preannunciano veramente dure, dove bisognerà lavorare senza sosta: “Una pista tosta” ci rivela Ganz “perché qui a differenza di altre piste non ci sono discese dove puoi recuperare, ogni discesa qua ha una curva.”

Share:

Ti potrebbe interessare