Peter Northug non ha alcuna intenzione di mollare e, a quarant’anni appena compiuti, ha ancora voglia di mettersi in gioco. Il fuoriclasse norvegese ha preso parte alla tappa di Coppa Scandinava in corso a Helsinki al fine di preparare la Vasalopet, ma soprattutto fissando gli obiettivi per il futuro.
“Ho alcuni progetti in mente, ma non è tutto ciò che desidero rivelare. Sto dedicando tempo e il mio sogno sarebbe di concludere la mia carriera a Falun in occasione dei Mondiali del 2027, tuttavia, per il momento, devo trovare un’altra nazione – ha dichiarato Northug ai microfoni di SVT Sport –. Ho dichiarato di essere in contatto con il Messico e questa è l’unica informazione in qualche modo ufficiale; successivamente vedremo se riuscirò a concretizzarlo prima della scadenza del 1° maggio“
Un finale di carriera che porterebbe quindi Northug a concludere là dove tutto è iniziato, dove ha conquistato la prima vittoria in Coppa del Mondo nel 2006 e, a distanza di oltre vent’anni, dove vorrebbe ripetersi: “Ho ottenuto qui la prima vittoria in Coppa del Mondo quando ero ancora juniore e qui ho realizzato il mio miglior Mondiale nel 2015. Sarebbe fantastico finire qui nel 2027″ Il mio miglior campionato l’ho vinto lì nel 2015, e sarebbe stato fantastico finire lì nel 2027.”


