Home > Notizie
Biathlon , Coppa Italia , Pianeta Italia

Biathlon – Landry, Massimino e Bacher campioni italiani nella sprint a Valdidentro. Perissutti vince tra i Senior.

Credits Josef Plaickner

La splendida cornice delle Alpi valtellinesi ha ospitato oggi le gare di sprint della 3ª tappa della Coppa Italia di Biathlon, valida anche come Campionati Italiani, intitolata al “Memorial Stefano Sertorelli – Trofeo Cimetti”.

Nella categoria Aspiranti, a imporsi è stato Walter Landry (Bionaz Oyace), che ha chiuso la sua prova in 21’15.0, centrando due poligoni impeccabili. Alle sue spalle Matteo Zanoli (Alta Valtellina), che ha chiuso in 21’34.7 con quattro errori al tiro e un ottimo passo sugli sci, e Jonathan Giordano (Entracque Alpi Marittime), terzo con 21’48.4 dopo un errore al primo poligono e uno al secondo. Bene anche Giacomo Cautiero (SC Cortina) e Dario Clementi (Alta Valtellina), rispettivamente quarto e quinto.
La categoria Giovani ha visto il successo di Filippo Massimino (Entracque Alpi Marittime), che ha saputo gestire al meglio la propria gara con 26’50.6 e un solo errore al tiro. Andreas Braunhofer (CS Carabinieri) ha chiuso secondo in 27’04.3, mentre Aaron Niederstaetter, sempre del CS Carabinieri, completa il podio con 27’46.1. Da segnalare la buona prova di Jonas Tscholl e Jan Steinkasserer, rispettivamente quarto e quinto, a conferma della competitività dei giovani azzurri.
Tra gli Juniores, il titolo italiano è andato a Hannes Bacher (CS Carabinieri), primo con 26’30.1 e un solo errore al poligono. Michel Deval (CS Esercito) si aggiudica la seconda posizione in 27’01.3 senza sbavature al tiro, mentre Simone Motta (GS Fiamme Gialle) completa il podio in 27’10.5, pagando due errori complessivi al poligono.. Quarto e quinto si piazzano rispettivamente Davide Cola (CS Esercito) e Maximilian Leitgeb (CS Carabinieri).
Nella gara Senior, valida per la Coppa Italia Fiocchi, Alex Perissutti (CS Esercito) conquista la vittoria con 26’03.1 e una sola sbavatura al tiro, dimostrando grande solidità sia sugli sci che al poligono. Felix Ratschiller (Aeronautica Militare) chiude secondo in 26’17.6 senza errori, mentre Niccolò Giraudo (CS Esercito) completa il podio in 26’39.1. Quarto e quinto posto per Thomas Daziano (CS Esercito) e Iacopo Leonesio (CS Carabinieri).

Share:

Ti potrebbe interessare