Home > Notizie
Biathlon , Pianeta Italia

Biathlon – Giacomel all’IBU su vittoria e pettorale giallo: “Avrei preferito guadagnarlo sul campo, ma con Botn ci saranno altre battaglie”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Un risultato mostruoso che sembrava impossibile prima dell’ultimo poligono consegna a Tommaso Giacomel una gara da record per il biathlon italiano, e che consacra il primierotto – semmai ce ne fosse ancora bisogno – come uno dei leader della disciplina a livello mondiale. Leader della classifica generale, ben 3 pettorali di specialità nelle sue mani, il 25enne sta facendo qualcosa di straordinario, come mai nessuno prima d’ora.

All’IBU, al termine della gara, l’azzurro ha così commentato la sua prestazione: “Oberhof è l’Università del biathlon, e oggi tutti sono stati bocciati ai suoi esami, io incluso perché 6 errori non sono per nulla buoni. Onestamente penso di non aver meritato molto la vittoria oggi, non sono contento della mia prestazione, ma ho vinto ed è così”

Come sempre, Giacomel si dimostra un grande agonista, anche nell’affrontare l’argomento pettorale giallo. “Indosserò il pettorale giallo a Ruhpolding ma penso che il biathleta più forte al momento non sia io ma Johan-Olav (Botn, ndr), ma non è qui e preferirei guadagnarmi il pettorale sul campo, non perché è ammalato, quindi è un po’ triste ma avremo modo di farlo nelle prossime gare e a lungo.”

Share:

Ti potrebbe interessare