Home > Notizie
Salto

Salto con gli sci – Trentesima vittoria in Coppa del Mondo a Ljubno per Nika Prevc

Credits: Newspower.it

Quale miglior occasione se non la tappa di casa per Nika Prevc per festeggiare la 30esima affermazione nel circuito di Coppa del Mondo! La leader della classifica generale ha trionfato sul Logarska Dolina (HS94) di Ljubno davanti a Lisa Eder e Selina Freitag.

La slovena porta di fatto a casa la gara dopo il primo salto, che atterra a 96m totalizzando 141.9 punti, ben 14.5 punti di margine su Eder che si ferma a 91.5 punti. A quel punto alla padrona di casa è bastato gestire con un solido salto di 89.5 m, per un totale di 278.3 punti nelle due serie. Il divario con Eder aumenta a 24.2 punti, per effetto della compensazionem, mentre Freitag si porta sul podio con un salto di 92m, da stanga però più alta che rispetto alle due leader della classifica, guadagnando meno punti di compensazione sul gate di partenza.

Due azzurre si qualificano per la serie finale Annika Sieff e Martina Zanitzer. Dopo un buon 19esimo salto nella prima serie, Sieff perde ben 6 posizioni nella serie finale e chiude con 199.5 punti in 25esima piazza. Anche Zanitzer perde qualche posizione rispetto alla prima serie ed è 27esima con 197.2 punti.
Si fermano invece al primo round Jessica Malsiner, 31esima, e Martina Ambrosi, 37esima.

Share:

Ti potrebbe interessare