Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia

Biathlon – Test in staffetta per Rebecca Passler in vista dell’inseguimento di Oberhof: “So di poter sparare veloce anche in condizioni difficili”

Photo Credits: Federico Angiolini

Nonostante il decimo posto conclusivo, l’Italia può comunque dirsi soddisfatta per il risultato ottenuto nella staffetta femminile a Oberhof valida per la Coppa del Mondo di biathlon femminile. La squadra azzurra 3’53” dalla Francia, ma ha visto una buona prestazione di Rebecca Passler che, nonostante il freddo, è riuscita comunque a combattere su un terreno non certo semplice.

“E’ la seconda staffetta che faccio. Al primo giro ero un po’ indietro, ma ho visto altre due che sono scappate avanti e ho pensato che non fosse il momento. Ho quindi forzato e sono arrivata con un po’ troppo fiato nella serie a terra. Ero un po’ troppo stanca anche se non mi sembrava – ha spiegato la 24enne di Anterselva ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Meno male che ho chiuso i bersagli e in piedi mi sono sentita abbastanza stabile. Ho fatto una bella serie lì, ho usato solo una ricarica e quindi sono riuscita ad andar via bene. Ho visto che davanti le altre sbagliavano tutte e ho pensato che in queste condizioni sono abbastanza forte. Lo so e ho potuto sparare veloce, anche quando ero in difficoltà”.

Un test prezioso per Passler che ora pensa già all’inseguimento di domenica 11 gennaio dove potrebbe puntare a entrare in top ten dopo l’undicesimo posto nella sprint: “L’obiettivo di domani è stare dietro alle altre e fare altri zeri al poligono, poi vediamo quello che uscirà”.

Di seguito la videointervista completa

Share:

Ti potrebbe interessare