Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – La Francia festeggia la vittoria nella staffetta di Oberhof: “Grande prova di squadra, siamo state fortunate con il vento”

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Lou Jeanmonnot, Océean Michelon, Justin Braisaz-Bouchet e Julia Simon lanciano un avvertimento decisamente forte nel corso della staffetta femminile di Oberhof permettendo alla Francia di vincere la tappa di Coppa del Mondo di biathlon, ma soprattutto candidandosi a un posto sul podio in vista di Milano-Cortina 2026.

Il collettivo transalpino ha guidato la prova dall’inizio alla fine infliggendo quasi un minuto alla Norvegia, ma soprattutto ritrovando quella compattezza che era mancata negli ultimi mesi: “Devo ringraziare la squadra per l’ottimo lavoro compiuto. E’ stato facile finire. Dovevo soltanto concentrarmi sul vento. Siamo state fortunate perché le condizioni erano ancor più difficili che quelle della gara maschile – ha sottolineato Simon che ha aggiunto a La Chaîne L’Équipe -. Prima di iniziare la mia frazione stavo chiacchierando con la norvegese Kirkeeide e con l’italiana Auchentaller. Mi dicevano che avrei iniziato la frazione con un altro minuto di vantaggio. Forse, ma non è facile mantenere la concentrazione”.

Soddisfatta anche Braisaz-Bouchet che ha sottolineato l’importanza della piazzola a fronte delle condizioni meteo complicate: E’ stata una fortuna aver tirato da questa posizione, relativamente riparata dal vento rispetto al resto del poligono. Questo ha creato dei divari significativi nel corso delle staffette, soprattutto perché il percorso, difficile e con molti cambi di pendenza, era difficile”.

Share:

Ti potrebbe interessare