Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Therese Johaug mamma bis: è nato il piccolo Nils, l’annuncio al Gala dello Sport

Il Gala dello Sport norvegese riunisce ogni anno i più grandi talenti dello sport della nazione scandinava, ha ieri sera onorato i protagonisti del 2025, alcuni dei quali nell’anno appena trascorso hanno definitivamente chiuso la loro esperienza agonistica. Johannes Thingnes Boe, ad esempio, ma anche Therese Johaug che ha detto addio allo sci di fondo dopo la parentesi dei Mondiali di Trondheim.
Ieri sera però la 37enne non era presente all’evento, però, e ha mandato un videomessaggio di ringraziamento direttamente dal Rikshospitalet di Oslo dove era ricoverata da qualche ora in attesa di dare alla luce il suo secondogenito.

Al termine del video, la presentatrice della serata ha aggiunto: “Possiamo informarvi che tutto va bene per mamma e bambino. Il piccolo Nils è nato” con il pubblico presente che esploso in un grande applauso.

La fondista di Dalsbygda ha poi confermato la notizia con un post su Instagram, con una foto assieme al marito Nils Jakob Hoff e il neonato, che porta lo stesso nome del padre. “Giorni come questo non capitano spesso. Neomamma e premio onorario del Gala Sportivo nello stesso giorno. Grazie di cuore a tutti coloro che si sono fatti avanti e mi hanno aiutato quando ne avevo bisogno. Ricorderò questo giorno per sempre.”

Per la coppia, che si è sposata il 31 dicembre 2023, si tratta del secondo figlio dopo la primogenita Kristin, nata il 17 maggio di quello stesso anno. La notizia di questa nuova gravidanza, arrivata nel luglio scorso, ha spiegato definitivamente la decisione di Johaug di non continuare ancora per un altro anno nello sci di fondo e tentare di conquistare medaglie olimpiche in Val di Fiemme.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image