Si apre con la Staffetta femminile il weekend “allungato” di Ruhpolding, e tra i nomi che non saranno al via della gara questo pomeriggio alle 14.30 c’è quello di Ingrid Landmark Tandrevold. La norvegese, protagonista di una stagione difficile dove non è riuscita mai a centrare risultati o posizioni di rilievo nelle gare individuali, non è ancora stata ufficialmente selezionata per le Olimpiadi, e questo weekend sarà l’ultima chance per lei di ottenere il pass olimpico per Anterselva.
Anche per questo motivo, lo staff tecnico ha deciso di tenerla a riposo nella prima gara della tappa bavarese. “Non si sente molto bene, quindi non vogliamo correre alcun rischio” ha spiegato a NRK Patrick Oberegger, allenatore di tiro della squadra femminile norvegese. “Non è malata, ma non si sente al 100%”.
Per questo, ad affrontare la “prova generale” dell’ultima staffetta prima di quella di Milano-Cortina 2026 al posto suo sarà Juni Arnekleiv, che affiancherà in seconda frazione le compagne Marthe Kraakstad Johansen, Karoline Knotten e Maren Kirkeeide. La 26enne di Lillehammer – ex compagna di Bakken – si tratta della prima convocazione nel massimo circuito in questa stagione, è positiva su quanto riuscirà a fare il quartetto: “Penso che andrà molto bene, voglio fare un buon lavoro per la squadra. Ho molti bei ricordi di Ruhpolding. Non sono molto nervosa, più che altro sono impaziente”.


