Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Skistad riprende ad allenarsi. Il suo allenatore: “Un po’ di recupero muscolare potrebbe anche averle fatto bene”.

Iniziano oggi a Steinkjer, in Norvegia, i Campionati Nazionali di sci di fondo con le sprint, ma il parterre di partenza dovrà fare a meno di Kristine Stavås Skistad, che si è ammalata durante il Tour de Ski, togliendo alla sprinter la possibilità di testare in gara la pista olimpica.

“La settimana scorsa è rimasta a letto e si è ripresa. Lunedì si è allenata per la prima volta e ha ripreso gli allenamenti” ha spiegato il l’allenatore Lage Sofienlund, dello sci club di Konnerud, a NRK. Secondo il tecnico, il malanno non è stato aggressivo e non c’è nulla di cui preoccuparsi in termini di condizione: “Ha ripreso a fare attività dopo un periodo di riposo, quindi un po’ di recupero muscolare potrebbe anche averle fatto bene”.

Inoltre, l’allenatore affronta anche uno degli argomenti che ha tenuto banco durante il Tour de Ski in ottica Olimpiadi: la lunghezza del tracciato della sprint olimpica, troppo lungo secondo alcuni, soprattutto per le caratteristiche della norvegese. Non è qualcosa che lo spaventa e risponde con un secco: “Non è vero.”

Share:

Ti potrebbe interessare

Image