Questa mattina primo allenamento per Linda Zingerle a Ruhpolding, dove è arrivata nella serata di ieri. Una giornata davvero particolare quella vissuta dalla giovane biatleta di Anterselva, chiamata per sostituire l’ammalata Rebecca Passler.
Dopo il bel weekend di Oberhof, nel quale ha ottenuto anche il primo punto in Coppa del Mondo, Zingerle è andata in Slovacchia, a Brezno-Osrblie, per la tappa di IBU Cup. Nella giornata di ieri, prima di prendere parte alla single mixed relay in coppa con Daniele Cappellari, l’azzurra già sapeva che dopo la gara avrebbe dovuto fare un lungo viaggio verso Ruhpolding.
Per non farsi mancare nulla, con una bella gara sia sua che del friulano Cappellari, Zingerle si è trovata sul podio, chiudendo al terzo posto la single mixed relay. Allora è iniziata una vera staffetta per portarla subito a Ruhpolding.
Un lungo viaggio di 675 chilometri, con i tecnici di IBU Cup che hanno portato la giovane azzurra fino a Vienna, dove ad attenderla c’era Jonne Kähkönen, che dopo aver assistito ieri al podio delle azzurre nella staffetta femminile, aveva subito preso il pulmino incontro alla giovane.
Questa mattina Zingerle era quindi già in pista ad allenarsi, sempre con il sorriso, pronta a vivere questa nuova possibilità in Coppa del Mondo. Appuntamento a domani alle 14.30.


