RUHPOLDING – Una buona prestazione con un errore che lascia un pizzico di amaro in bocca ad Hannah Auchentaller, che però può essere soddisfatta della propria prestazione al termine della sprint femminile nella Chiemgau Arena, dove l’azzurra ha chiuso in 33esima posizione, confermando la crescita vista nelle ultime gare.
“Considerando tutto sono soddisfatta anche se, andando nello specifico, il passo sugli sci non era lo stesso della staffetta ma è anche difficile valutare perché le condizioni oggi erano completamente diverse, la neve era più profonda e fin da subito costava il doppio delle energie”, ha detto all’inviato di Fondo Italia, Giorgio Capodaglio, in Mixed Zone al termine della sua prova. “Per quanto riguada il tiro peccato per quell’errore che a Ruhpolding non ci vuole. Se vuoi lottare le prime posizioni qui devi uscire con lo zero, comunque penso che nel complesso sia una buona prestazione e sono soddisfatta, la curva è in crescendo e questo da tanta fiducia per quello che verrà.”
Buonissimo ultimo giro per la biathleta del C.S. Carabinieri che però fa fatica a capire se ha gestito bene la sua gara o meno, essendo partita con un pettorale basso, il 5. “Rispetto alla staffetta nella prima parte di gare ne avevo un po’ meno mentre nell’ultimo giro credo di essere comunque arriva al limite, ho tirato fuori tutto quelo che avevo, però non avevo molti tempi di riferimento in pista e ho cercato di fare il mio. Poi capiremo.”
L’altoatesina è stata anche protagonista di una leggera carambola, rischiando di cadere in uscita dal poligono, come invece è successo ad altre altete: “Vicino alle piazzole c’era una lastra di ghiaccio, in quel momento non c’ho pensato e non so come ho fatto ma mi sono salvata.”


