Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Lars Heggen festeggia la prima vittoria in Coppa del Mondo: “Penso di aver presentato una buona candidatura per le Olimpiadi”

Photo Credits: Newspower.it

Lars Heggen può godersi la prima vittoria in Coppa del Mondo di sci di fondo superando Federico Pellegrino nella sprint in tecnica libera di Oberhof e lo fa pensando già all’appuntamento più importante dell’anno: le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

Il norvegese ha lanciato un importante messaggio al direttore tecnico Ulf Morten Aune che deve prendere ancora le ultime decisioni: “Sono molto felice di aver vinto la Coppa del Mondo a 20 anni. Sono giovane e in crescita, quindi sto migliorando sempre di più – ha commentato Heggen ai microfoni di NRK -. Non ho sentito niente di speciale, credo che altri siano più avanti di me. Penso che molte persone meritino un biglietto olimpico, ma penso di aver presentato una buona domanda”.

Chi si candida a essere presente a Milano-Cortina c’è anche Even Northug che ha ritrovato il podio a distanza di quasi di un anno: “Lo desideravo da tempo. Quest’anno è andata male in tutte le gare di Coppa del Mondo – ha commentato lo scandinavo a Viaplay -. Un onore salire sul podio con Lars. Ha una grinta e una grinta che è divertente guardare e con cui confrontarsi”.

Share:

Ti potrebbe interessare