Elia Barp non può che essere felice del quarto posto ottenuto nella 10 chilometri in tecnica classica andata in scena a Oberhof. Il 23enne di Trichiana ha sfiorato il podio nella gara che ha visto il successo di Martin Nyenget fermandosi a soli tre secondi dal terzo posto occupato da Erik Valnes.
“La gara è andata bene. Sono contento e non ho rimpianti. Peccato per il podio mancato di poco, ma va bene. Ho tre grossi nomi del classico davanti a me e non così lontani, quindi sono contento – ha raccontato il finanziere bellunese al nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Gli sci erano perfetti, anche io mi sono gestito bene penso, quindi si tutto è andato bene”.
Un’ottima iniezione di fiducia anche in vista dell’appuntamento di Milano-Cortina 2026 dove potrà contare su Federico Pellegrino, oggi ottavo, ma reduce da un podio prezioso in tecnica libera nella sprint: “Dopo ieri avevo bisogno di fare una bella gara. Sapevo di poterlo fare, quindi sono soddisfatto di ciò che ho fatto – ha aggiunto Barp -. È il miglior risultato in carriera fin ora, quindi sono super contento, ma la stagione non finisce qui. Si guarda alle prossime”.


