Home > Notizie
Biathlon , Coppa del Mondo

Biathlon – Nove Mesto, il weekend continua con le staffette miste: le startlist

Foto Credits: Dmytro Yevenko

Dopo le Individuali delle prime due giornate di gara in quel di Nove Mesto, il programma dell’ultima tappa del secondo blocco stagionale di Coppa del Mondo ha in calendario le Staffette Miste. Una giornata importantissima per l’Italia, che nel format ha conquistato il primo podio di una stagione finora ricca di soddisfazioni e domani, complici anche diverse assenze, potrebbe portarne di nuove.

Si parte la Single Mixed alle ore 13.15: in un format che richiede soprattutto precisione e velocità di rilascio colpi al poligono, visto il chilometraggio ridotto, l’Italia si presenta con Hannah Auchentaller e Patrick Braunhofer. Interessante l’accoppiata formata da Juni Arnekleiv e Martin Nevland per la Norvegia, così come quella francese con Camille Bened ed Emilien Claude.

Nella Mista “olimpica”, al via alle 15.10, i tecnici azzurri hanno deciso di schierare quello che dovrebbe essere il quartetto “titolare”, benché ad Anterselva la distribuzione dei quartetti sarà inversa, con gli uomini al via e le donne a chiudere: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Tommaso Giacomel.
Con formazioni pressoché rimaneggiate in quasi tutte le squadre, senza le prime linee, l’unica squadra che andrà effettivamente a rivaleggiare ad armi pari con l’Italia è la Francia, che si presenta al via però con una formazione rimaneggiata con Justine Braisaz Bouchet, Oceane Michelon, Oscar Lombardot e Quentin Fillon Maillet.


Share: