Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Braisaz Bouchet trova le sensazioni giuste a Nove Mesto: “Sto entrando in condizione”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Ci sono volute 6 tappe e tanti alti e bassi al poligono affinché arrivasse la prima vittoria di stagione per Justine Braisaz-Bouchet, che ha conquistato la Short Individual di Nove Mesto di ieri con un’ottima prestazione al tiro che affianca finalmente il lavoro come sempre di altissimo livello sugli sci. Una bella soddisfazione per la francese che può condividere la gioia della vittoria con la sua più vicina compagna di squadra, la leader della Generale, Lou Jeanmonnot, seconda e con lei protagonista di una bella battaglia per il gradino più alto del podio.

«Sono davvero contenta, per la vittoria certo, ma è bene per me constatare di essere in crescita, soprattutto nel tiro, un 19/20 per me va davvero bene – ha detto ai microfoni dell’IBU in più è stata una bella battaglia con Lou e vincere un’Individuale ha un significato importante perché ieri Lou si è messa a ridere quando le ho detto che la mia prima medaglia mondiale è stata in un’Individuale e non mi credeva, e all’arrivo la primissima cosa che mi ha detto è stata: “Non avrei dovuto ridere di te!”»

Quattro anni fa prima delle Olimpiadi di Pechino la prima vittoria in stagione per la transalpina, è arrivata in un’Individuale poco prima della trasferta cinese, ad Anterselva, che quest’anno ospiterà i Giochi. Una coincidenza abbastanza clamorosa che parla più che altro del lavoro fatto in ottica olimpica da parte dell’atleta.

«È vero! Sto entrando in condizione, sulla pista è stata dura oggi, ma sono paziente, come lo sono stata fin dall’inizio della stagione. Sono contenta di condividere il podio con Lou e anche con Franziska (Preuss, ndr) è una bella sensazione!»

Share:

Ti potrebbe interessare