Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Quarto uno strepitoso Simone Mocellini nella sprint in classico di Goms dominata da Klaebo!

Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la quarta sprint maschile in tecnica classica della stagione 2025/2026 della Coppa del Mondo di sci di fondo, l’ultima prima dei Giochi Olimpici di Milano-Cortina 2026, dove sarà prova olimpica. Sul selettivo tracciato di Goms, Svizzera, gli atleti, hanno dato vita ad una gara davvero appassionante e con il piede sempre premuto sull’acceleratore, sin dalle batterie dei quarti di finale.

La vittoria è andata, per dispersione, al più grande di tutti i tempi: Johannes Hoesflot Klaebo! Per lui 106º successo in Coppa del Mondo, 63º nelle sprint, podio numero 135 della carriera inoltre, di cui 74 nelle sprint. Numeri fantascientifici per il re dello sci di fondo che si presenterà ai Giochi per fare, ancora una volta, la storia.

Gara dominata da Klaebo che si mette dietro l’americano Gus Schumacher, al quarto in carriera in Coppa del Mondo e primo in questo format di gara e lo svedese Edvin Anger, all’ottavo podio in carriera in Coppa del Mondo e quinto nel format di gara.

Ottima la gara dell’azzurro Simone Mocellini, quarto, lontano però dai primi tre nonostante buoni sci ma incapace di tenere il ritmo dei piazzati sul podio odierno. Completano la top 6 dei finalisti, molto staccati, l’altro norvegese Even Northug e l’altro statunitense Ben Ogden, mai in gara.

CLASSIFICA FINALE TOP 6

  1. Johannes Hoesflot KLAEBO (NOR) 3:19.23
  2. Gus SCHUMACHER (USA) +2.64
  3. Edvin ANGER (SWE) +4.77
  4. Simone MOCELLINI (ITA) +11.48
  5. Even NORTHUG (NOR) +15.49
  6. Ben OGDEN (USA) +18.92
Share:

Ti potrebbe interessare