Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Pianeta Italia , Videogallery

Biathlon – Staffetta Mista, Wierer esalta la squadra: “Contenta di poter celebrare l’ultimo podio insieme”

Photo Credits: Federico Angiolini

NOVE MESTO NA MORAVE – Arrivata una vittoria nell’ultima tappa della sua carriera per Dorothea Wierer, nonostante le riconosciute difficoltà al tiro che la stanno accompagnando nelle ultime gare; tuttavia l’altoatesina conferma comunque una buona condizione sugli sci, segno che si sta lavorando bene in ottica appuntamento olimpico e l’avvicinamento alle gare più importante potrà essere svolto concentrandosi su ciò che non va al tiro.

“Diciamo che oggi l’ho complicata un po’ io con troppe ricariche” ammette l’azzurra ai microfoni di Fondo Italia, intervistata al termine della gara dall’inviato Giorgio Capodaglio “però come ho detto in questo momento non mi sento molto a mio agio al poligono, però in pista credo di essermi mossa bene. Siamo contenti, e sono contenta di poter celebrare il mio ultimo podio in Coppa del Mondo assieme alla squadra, perché domani darò il massimo ma sento quando le cose non girano.”

La biathleta delle Fiamme Gialle fa i complimenti ai suoi compagni di squadra e iniziando anche a ragionare sulle gare a cinque cerchi quando l’Italia si presenterà al via della prima gara da grande favorita per una medaglia e avrà tutti gli occhi puntati per provare ad ottenere un podio di fronte al proprio pubblico.

“Non solo Tommaso, anche Lisa e Lukas sono in super forma quindi sono contenta che possiamo andare via da Nove Mesto consapevoli di essere in forma sugli sci e poi si vedrà tra due settimane. Ad Anterselva ci saranno altre squadre forti visto che oggi qui mancavano molti atleti forti che hanno deciso di allenarsi, sarà tutto diverso, poi quando senti la parola Olimpiade sale un po’ di tensione quindi si vedra. Poi sono certa che ognuno darà il massimo.”

Infine, un pensiero per i padroni di casa della Repubblica Ceca, che oggi hanno regalato una grande gioia al pubblico della Vysocina Arena con il terzo posto.

“Sono contentissima per loro e per i tifosi, è sempre bello quando la squadra di casa arriva sul podio e regala un’emozione in più anche a loro.”

Di seguito, il video dell’intervista a Wierer:

Share:

Ti potrebbe interessare