Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – La giornata difficile della Svezia a Goms: problemi di stomaco per Ribom, materiali sbagliati per Svahn

Foto Credits: Fondo Italia

La 20 chilometri a tecnica classica di Goms, in Svizzera, si è trasformata in una giornata complicata per la squadra svedese di sci di fondo, solo settima la migliore, Linn Svahn, mentre nel secondo giro della mass start, Emma Ribom ha improvvisamente abbandonato la competizione, lasciando tutti con il fiato sospeso.

Secondo quanto riportato da Expressen, l’atleta è stata vista ferma a bordo pista insieme ai tecnici della nazionale, cosa che ha immediatamente generato preoccupazione in vista degli impegni olimpici tra due settimane. Il responsabile della squadra, Johan Granath, ha poi chiarito ai microfoni di Viaplay che il ritiro è stato causato da problemi di stomaco.

Per quanto riguarda le altre atlete, chiare difficoltà sulla scelta e la preparazione dei materiali ha condizionato la loro prestazione, come ha riferito Svahn al termine della gara.

“Mi sono accorta di dover spingere più delle altre fin dall’inizio. Ma fa parte di questo sport: tutto deve combaciare perché le cose vadano per il verso giusto. So che il team di sciolinatori lavora duramente, a volte siamo in forma, a volte no.”

Share:

Ti potrebbe interessare