Home > Notizie
Biathlon

Biathlon – Guigonnat all’IBU: “Bella sensazione uscire dal poligono senza errori”

Photo Credit: IBU|Deubert

Rimasto fuori dalla corsa per le Olimpiadi, Antonin Guigonnat si prende una piccola rivincita conquistando la medaglia d’oro nell’Individuale dei Campionati Europei che hanno aperto i battenti questa mattina in quel di Sjusjoen.

Un risultato arrivato grazie ad un pesantissimo 20/20 che lo stesso francese ammette con soddisfazione di aver trovato per la prima volta nel format, proprio oggi, quando più contava. “Mi sento benissimo, faccio biathlon da 15 anni ad alti livelli ed è la prima volta che sono in grado di avere un tiro pulito in un’Individuale e tutti sanno che un minuto di penalità toglie ogni possibilità di vittoria – ha dichiarato al termine della gara ai microfoni dell’IBUuna bella sensazione quindi uscire dall’ultimo poligono senza errori quindi è stata una gara davvero piacevole”.

Il biathlon è un affare di famiglia per i Guiggonat, che hanno viaggiato in gruppo verso la Norvegia e i festeggiamenti possono iniziare fin da subito, per poi proseguire con il tifo per la piccola di casa, Gilonne, che sarà in pista nel pomeriggio.

“C’è mia madre, ma anche mio padre era sull’ultima salita a tifarmi. Non sono più un bambino, ho 35 anni, ma sempre bello avere i miei genitori al mio fianco e mia sorella gareggerà questo pomeriggio, quindi è speciale condividere questi momenti con loro.”

Share:

Ti potrebbe interessare