Home > Notizie
Biathlon , Interviste

Biathlon – Samuela Comola dopo lo splendido argento nell’Individuale femminile agli Europei di Sjusjoen: “Sono fiera di me perché, con coraggio, sto affrontando le mie paure”

È una splendida Samuela Comola quella che ha ottenuto la medaglia d’argento nell’Individuale femminile agli Europei di biathlon di Sjusjoen, Norvegia. Intervenuta ai microfoni di FondoItalia, la valdostana si è dichiarata molto felice e soddisfatta della propria prova.

Inizia parlando della giornata e dell’orgoglio di aver conquistato l’argento: “Oggi è stato veramente un turbinio di emozioni. Se ripenso a cosa ho passato solo poche settimane fa, solo chi mi sta vicino può capire quanto significhi per me una giornata come oggi. Sono fiera perché sto affrontando con coraggio le mie paure. Mi sto impegnando e ci sto provando”.

In seguito si concentra sull’essere stata ad un passo dal diventare la prima biathleta italiana a vincere una medaglia d’oro europea in campo femminile: “Ci sono arrivata molto molto vicino, in realtà non avevo capito di essere seconda dopo l’ultimo poligono siccome avevo sbagliato. Ma non mi sono fatta distrarre dai pensieri e ho dato tutto. Per pochissimo non è bastato. Ma sono comunque contenta, di aver dimostrato a me stessa quello che so fare in un momento di difficoltà”. 

Conclude raccontando quanto sia stato importante per lei essere riuscita ad uscire dai momenti di difficoltà: “So che ci sono margini di miglioramento, che ho perso molto tempo al poligono, ma le cose non si sistemano da un giorno all’altro. Quindi oggi prendo tutto quello che c’è stato di buono e lo conservo. Sono sicura che mi servirà. E un passo alla volta tutto si sistemerà”.

Share:

Ti potrebbe interessare

Image