Home > Notizie
Sci di fondo

Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo guarda alle Olimpiadi con fiducia: “Sto affrontando la vigilia in maniera più rilassata rispetto ai Mondiali”

Photo Credits: Newspower.it

Johannes Høsflot Klæbo punta particolarmente sulle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, tuttavia il fuoriclasse norvegese è pronto ad affrontare l’appuntamento diversa rispetto al passato. Il 29enne di Trondheim ha parlato in un’intervista a VG dell’avvicinamento alla rassegna a cinque cerchi mostrandosi più sereno rispetto agli ultimi Mondiali.

“Non riesco più a vivere come prima dei Mondiali, ora mi sento più rilassato. Sono ancora motivato per le gare di sci e non vedo l’ora che arrivino le Olimpiadi. Sono pronto a dare il massimo, ma non capita più che dormo male la notte perché sono preoccupato. Ora ho un rapporto leggermente più sano con la situazione rispetto a prima dei Mondiali – ha sottolineato il campione scandinavo -. C’è un motivo per cui ho detto che non potevo più vivere così dopo il Mondiale: non era sostenibile. Molte cose sono molto simili, ma sento di avere un rapporto più rilassato con la cosa. Credo che Pernille (la fidanzata, NdR) a volte la trovi ancora brutale, considerando il cinismo e le scelte che faccio, ma le Olimpiadi si svolgono ogni quattro anni”.

Klæbo è quindi pronto a proseguire anche fino alle Olimpiadi Invernali 2030 a patto di affrontare la vita in maniera diversa, sapendo di potersi godere anche altri aspetti oltre all’attività agonistica: “Vedo che posso ancora ottenere buoni risultati divertendomi un po’ di più – ha concluso il norvegese -. Credo di poter diventare uno sciatore migliore divertendomi di più, invece di vivere la situazione in modo brutale come prima della Coppa del Mondo con me e papà”.

Share:

Ti potrebbe interessare