Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – La preoccupazione di Jessie Diggins per le manifestazioni in Minnesota: “Ho avuto paura per i miei cari”

Photo Credits: Newspower.it

Jessie Diggins è pronta ad affrontare le ultime Olimpiadi Invernali della propria carriera e per farlo vuole portare uno spirito decisamente diverso. La fuoriclasse americana ha espresso in conferenza stampa tutta la propria preoccupazione per quanto sta accadendo negli Stati Uniti e in particolare in Minnesota dove nelle scorse settimane sono stai uccisi durante alcune manifestazioni Renee Good e Alex Pretti.

Casi che hanno colpito particolarmente Diggins e che l’hanno messa in allerta per la tutela dei propri famigliari: ” È stato davvero straziante per me vedere ciò. Ero molto preoccupata per la sicurezza delle persone che conoscevo a casa. Mi ha fatto davvero paura per loro – ha spiegato la 34enne di Afton ai microfoni di TV2 -. Il fatto che io abbia così tanta paura di ciò che sta accadendo a casa ha dato a ogni gara un significato più profondo. Non mi sento qui solo per me stessa. Sono qui per rappresentare una comunità che amo profondamente”.

Una conferma del ruolo che Diggins è pronta ad affrontare, quello di portabandiera, ma per farlo la statunitense vuole mettere in chiaro quei valori in cui Jessie da sempre: “Sono profondamente impegnata a rappresentare un’America rispettosa, amorevole e premurosa – ha aggiunto l’atleta del Minnesota -. Per me è molto importante mostrarlo al mondo e mettere al primo posto amore, rispetto e onestà. Questi sono i miei valori ed è ciò che voglio vivere qui”.

Share:

Ti potrebbe interessare