Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Olimpiadi Milano Cortina 2026 – Il portabandiera Federico Pellegrino fatica a trattenere l’emozione: “Sono senza parole”

La voce rotta dall’emozione, forte, unica, indimenticabile, quella di guidare la delegazione italiana nella cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, all’interno dello Stadio San Siro.

Subito dopo aver tenuto alta la bandiera italiana insieme ad Arianna Fontana, Federico Pellegrino ha fatto quasi fatica a parlare ai microfoni del CONI.

«Mamma mia che figata – ha esordito l’azzurro – ho perso il senso dell’orientamento. Quando sono entrato all’interno dello stadio è stato troppo bello. Non mi aspettavo una cosa così forte. Sono senza parole. Indimenticabile».

Chi lo conosce sa che raramente Pellegrino perde le parole, ma questa volta è stato davvero difficile per lui trattenere le emozioni. Una gioia condivisa con la famiglia, con sua moglie Greta, sempre presente.

Una bandiera portata assieme ad Arianna Fontana, l’atleta italiana più medaglia di sempre alle Olimpiadi: «È stato davvero emozionante – ha detto la valtellinese dello short track al CONI – mi stavo commovendo, poi arrivato è arrivato Chicco (Pellegrino, ndr) e mi ha abbracciata prima di entrare. Insieme a tutta la squadra abbiamo cantato ed è stato un bel momento. Poi l’ingresso a San Siro, la luce, la gente,lo stadio strapieno. il saluto del presidente, è stato unico».

Share:

Ti potrebbe interessare

Image