Lukas Hofer è stato uno dei quattro alfieri che ha portato l’Italia alla conquista della medaglia d’argento nella staffetta mista, gara che ha aperto il programma olimpico del biathlon ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.
Al termine della gara è intervenuto ai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato presente ad Anterselva, Giorgio Capodaglio, al quale ha raccontato tutte le sue emozioni per questa meravigliosa piazza d’onore ottenuta.
“Chi mi conosce sa la storia del mio ultimo quadriennio prima di arrivare qui. Sono molto orgoglioso di non aver mollato nel 2022 e di essere di nuovo in gara e con questa medaglia al collo è tutto molto speciale per me”.
In seguito spiega la sua condotta di gara su un giro molto breve ed esplosivo, 6 km: “L’età non aiuta, perché sulle gare corte come questa i ragazzi giovani hanno qualche marcia in più, come normale che sia. La tensione al tiro era abbastanza, ma ho fatto un reset veloce dopo i miei due errori e sono riuscito, poi, a dare il massimo per rimanere in posizione da medaglia”.

