Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Federico Pellegrino sfida Johannes Høsflot Klæbo nella sprint in tecnica classica: ecco la startlist

© Gianpaolo Piazzi/CONI

Lo sci di fondo italiano è arrivato al momento della verità alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Nella mattinata di martedì 10 febbraio andrà infatti in scena la sprint in tecnica classica che vedrà protagonista Federico Pellegrino. Il 35enne di Nus sarà fra i favoriti della prova a cinque cerchi in programma a Tesero scendendo in pista con il pettorale numero 30 e dovendosela vedere con Johannes Høsflot Klæbo.

Il norvegese cercherà di portarsi a casa il secondo oro nella rassegna con l’obiettivo di proseguire il sogno di sei successi in altrettante gare in programma, tuttavia il 29enne di Trondheim dovrà vedersela con il pettorale numero 24 con alcuni dei connazionali come Harald Oestberg Amundsen (pettorale 2) ed Erik Valnes (26).

Fra gli outsider emergono i nomi dello svedese Edvin Anger (pettorale 28) e lo svizzero Valerio Grond (22) così come l’azzurro Simone Mocellini che con il 12 cercherà di far valere la sua potenza in classico. Obiettivo qualificazione invece per Elia Barp con il 32 e Simone Daprà con il 52 .

Share:

Ti potrebbe interessare