Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano-Cortina 2026: le parole di Elia Barp, Simone Daprà e Simone Mocellini dopo la sprint in Val di Fiemme

Photo Credits: Pentaphoto

Al termine della sprint maschile n tecnica classica della Val di Fiemme, tre dei quattro azzurri (Elia Barp, Simone Daprà, Simone Mocellini) che hanno preso parte alla gara sono intervenuti ai microfoni di FondoItalia con il nostro inviato Ermes Morzenti.

Di seguito, le parole di Elia Barp: “Ci ho provato, sapevo che sarebbe stato difficile. Forse ho sbagliato in salita perché sarei dovuto uscire prima dai binari perché andavo meglio fuori che dentro. Comunque è andata discretamente bene sul finale però va bene così, anche i materiali erano buoni. Vediamo adesso le prossime gare, una alla volta (ride ndr)”.

Di seguito, le parole di Simone Mocellini: “Bene però sono cambiate le condizioni della neve e ho faticato tanto e non tenevo più con gli sci. È andata così, ho provato ma non ho potuto fare di più. Oggi stavo molto bene ma la neve mi ha tolto tutto. Un conto è perdere perché non ne hai, un conto è farlo per questo motivo. Era difficile passare in semifinale ma potevo farcela. È andata così, mi dispiace ma non butto via l’11º posto. Probabilmente avrei fatto semifinale meno dura se fossi arrivato secondo nel mio quarto, ma va bene così”.

Di seguito, le parole di Simone Daprà: “La semifinale non era scontata. Sono contento della gara di oggi perché essendo più fondista da gare lunghe oggi mi è comunque stata data la possibilità di fare la sprint. Ho colto l’occasione molto bene e sono stato bravo nei quarti. In semifinale mi è mancata qualcosa in salita e non sono riuscito a giocarmi la finale. Un buon risultato per me”.

Share:

Ti potrebbe interessare