Home > Notizie
Biathlon , Milano-Cortina 2026

Biathlon – Milano-Cortina 2026, l’emozionante esordio olimpico di Elia Zeni: “Vedere la mia famiglia in tribuna mi ha colpito”

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Elia Zeni ha dovuto far i conti con l’emozione del debutto olimpico, tuttavia il 24enne di Tesero ha saputo recuperare nel finale e sfoderare una buona prestazione nell’individuale di Milano-Cortina 2026. Il biathleta trentino ha chiuso al venticinquesimo con tre errori, tuttavia ha dimostrato di essere in crescita.

“Secondo me ho iniziato un po’ troppo leggero e quei due errori al secondo poligono mi ha un po’ compromesso la gara, però poi mi sono ripreso bene. Sono stato concentrato, anche al tiro. Per com’è andata in pista invece sono contento perché l’ho gestita molto molto bene – ha spiegato Zeni ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Sono riuscito ad attaccarmi alle persone a cui dovevo attaccarmi, evitando chi non poteva darmi vantaggi. Un grazie va anche ai tecnici perché oggi avevamo sci abbastanza buoni e quindi è stato un debutto abbastanza positivo”.

Proprio il grande tifo presente nell’impianto di Anterselva ha colpito Zeni che, nonostante i timori iniziali, è pronto ad affrontare i nuovi appuntamenti: “Se non sei Tommy Giacomel, non c’è tutta questa pressione addosso. Sono abituato alla fine a vedere tanta gente alle gare, anzi è stato bello vedere la mia famiglia, anche qualche amico, ha fatto sicuramente molto piacere – ha concluso Zeni -. In chiave staffetta proverò sempre a fare il mio, poi se Zezzo sarà più bravo di me, mi concentro sul mio e poi quel che verrà, verrà”.

Share: