Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, Klæbo vince l’oro nella sprint e si scatena contro Häggström: “Ha perso completamente la testa”

Photo Credits: Newspower.it

Johannes Høsflot Klæbo ha conquistato il secondo oro alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, tuttavia ha molto di cui recriminare per com’è andata nella sprint in tecnica classica. Il fuoriclasse norvegese si è imposto sull’americano Ben Odgen e sul francese Jules Chappaz, ma ha rischiato nella batteria dei quarti quando si è trovato a che fare con lo svedese Johan Häggström che gli ha tagliato la corsia.

“Sembra molto peggio di quanto non sia in TV. È inutile. Non capisco bene cosa stava pensando. A quanto pare ha perso completamente la testa – ha spiegato Klæbo ai microfoni di VG -. La mia unica preoccupazione oggi era che Häggström mi facesse un placcaggio da hockey”.

Il 29enne di Trondheim ha però avuto modo di festeggiare il successo che lo avvicina al record di sei vittorie in altrettante gare nella rassegna a cinque cerchi: “Sento che le cose vanno davvero bene ora. Ero molto nervoso prima di domenica, dopo ho preso la vita con calma e mi sono divertito – ha aggiunto Klæbo -. Sono un poco nervoso, ma è il normale nervosismo di una gara da sci. Sono ora dove volevo essere, così posso godermi un po’ di più le giornate”.

Share:

Ti potrebbe interessare