Home > Notizie
Biathlon , Interviste , Milano-Cortina 2026

Biathlon – Milano-Cortina 2026: le reazioni di Johannes Boe, Petter Northug e Therese Johaug all’intervista di Laegreid

Foto Credits: Dmytro Yevenko/Fondo Italia

Continuano a tenere banco le dichiarazioni di Sturla Holm Laegreid, che in diretta mondiale ha ammesso di aver tradito la fidanzata, dopo la conquista della medaglia di bronzo della 20 km Individuale maschile ai Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina 2026 sulle nevi di Anterselva.

Questa situazione ha scosso molto l’ambiente norvegese tanto che, tre tra i più grandi atleti nella storia degli sport olimpici invernali del Paese scandinavo, gli ex fondisti Petter Northug Jr e Therese Johaug e l’ex biathleta e compagno di squadra Johannes Thingnes Boe, sono intervenuti per dare il loro parere.

Northug non ha usato mezzi termini e con un post su X ha demolito la scelta di Laegreid: “Johan-Olav Botn, un ragazzo prodotto di ore di allenamento per raggiungere la vetta del biathlon, è diventato campione olimpico e subito dopo rende omaggio al suo defunto amico Sivert (Bakken ndr). Una storia fantastica. Il compagno di squadra, però, sceglie di metterlo in ombra concentrandosi su chi ha scopato e chi no, sembrando uno di quei ragazzi di ‘Ex on the Beach’”. 

Non da meno l’ex compagno di squadra Johannes Thingnes Boe, intervenuto nello studi di NRK: “È stata una grande sorpresa. È stata l’azione sbagliata, abbiamo visto un ragazzo pentito lì in piedi. Purtroppo, sia l’orario, sia il luogo che la tempistica sono completamente sbagliati. Conoscete bene Sturla, è una persona emotiva ed è questo che gli abbiamo fatto capire con forza la scorsa settimana. Si è mobilitato per cercare di eliminare queste emozioni, concentrarsi ed essere professionale. Ha quasi vinto l’oro, ha vinto il bronzo. Sturla non riesce a trattenere queste emozioni, non riesce a nasconderle. Credo che siano semplicemente esplose, non so se avesse previsto che sarebbe successo”.

Anche Therese Johaug ha detto la sua: “Non ho mai visto un’intervista del genere prima d’ora. È completamente, completamente il momento e il luogo sbagliati per sollevare l’argomento. Sono d’accordo con Johannes su questo”.

Share:

Ti potrebbe interessare