È stato ufficializzato l’ordine di partenza della 10 km individuale a skating in programma domani in Val di Fiemme alle 13.00. Una gara che si annuncia durissima, in particolare se le condizioni di neve saranno quelle avute oggi in allenamento, con diverse atlete che sono anche finite a terra.
Ad aprire la gara con il numero 1 sarà la francese Melissa Gal, mentre a chiudere sarà l’iraniana Samaneh Beyramy Baher con il 111.
Quattro le azzurre al via, che partiranno con pettorali bassi, che potrebbe anche rappresentare un vantaggio su questa neve. La prima sarà Martina Di Centa con il 9, a seguire Anna Comarella con il 12, poi l’attesissima Maria Gismondi con il 22, seppur purtroppo non nella migliore condizione, e infine con il 38 una Caterina Ganz che è stata splendida nella sprint.
Ovviamente le grandi favorite sono le svedesi, con Ebba Andersson che avrà il 40, Frida Karlsson il 42 e Moa Ilar il 46 a caccia del terzo oro. Dovranno però vedersela con un’affamata Jessie Diggins, determinata a farsi valere con il 44. Ovviamente tra le favorite ci sono anche le norvegesi Astrid Øyre Slind e Karoline Simpson-Larsen e l’austriaca Teresa Stadlober.
@font-face<br> {font-family:”Cambria Math”;<br> panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4;<br> mso-font-charset:0;<br> mso-generic-font-family:roman;<br> mso-font-pitch:variable;<br> mso-font-signature:-536870145 1107305727 0 0 415 0;}@font-face<br> {font-family:Calibri;<br> panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4;<br> mso-font-charset:0;<br> mso-generic-font-family:swiss;<br> mso-font-pitch:variable;<br> mso-font-signature:-536859905 -1073732485 9 0 511 0;}p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal<br> {mso-style-unhide:no;<br> mso-style-qformat:yes;<br> mso-style-parent:””;<br> margin:0cm;<br> mso-pagination:widow-orphan;<br> font-size:12.0pt;<br> font-family:”Calibri”,sans-serif;<br> mso-ascii-font-family:Calibri;<br> mso-ascii-theme-font:minor-latin;<br> mso-fareast-font-family:Calibri;<br> mso-fareast-theme-font:minor-latin;<br> mso-hansi-font-family:Calibri;<br> mso-hansi-theme-font:minor-latin;<br> mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;<br> mso-bidi-theme-font:minor-bidi;<br> mso-font-kerning:1.0pt;<br> mso-ligatures:standardcontextual;<br> mso-fareast-language:EN-US;}.MsoChpDefault<br> {mso-style-type:export-only;<br> mso-default-props:yes;<br> font-family:”Calibri”,sans-serif;<br> mso-ascii-font-family:Calibri;<br> mso-ascii-theme-font:minor-latin;<br> mso-fareast-font-family:Calibri;<br> mso-fareast-theme-font:minor-latin;<br> mso-hansi-font-family:Calibri;<br> mso-hansi-theme-font:minor-latin;<br> mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;<br> mso-bidi-theme-font:minor-bidi;<br> mso-fareast-language:EN-US;}div.WordSection1<br> {page:WordSectio

