Home > Notizie
Senza categoria

Biathlon – Milano-Cortina 2026, Elia Zeni va a caccia di conferme nella sprint: “Voglio prender ispirazione dal doppio zero di Canmore”

Elia Zeni impegnato nel poligono in piedi nell'individuale delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 © Giuseppe Giugliano/CONI

L’individuale ha rappresentato un ottimo banco di prova per Elia Zeni che ha rotto il ghiaccio nel migliore dei modi alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Il 24enne di Tesero è ora pronto ad affrontare la sprint con nuove motivazioni, consapevole di poter far bene con la tuta azzurra.

“Sono positivo anche per domani, come sempre bisogna sparare bene. Cercherò di concentrarmi molto al poligono e poi sento che fisicamente sto abbastanza bene. Anche col fiato mi sembrava meglio oggi rispetto all’altro giorno, quindi sono fiducioso – ha spiegato Zeni ai microfoni del nostro inviato Giorgio Capodaglio -. Il mio miglior risultato l’ho ottenuto nella sprint di Canmore dove avevo fatto due zeri al poligono, anche se sugli sci mi sentivo malissimo. Alla fine comunque ero riuscito a tirar fuori una bellissima gara e spero di trarre ispirazione da quella giornata”.

Fra le varie difficoltà con cui Zeni dovrà far i conti saranno le condizioni del manto nevoso e le temperature alte che si stanno abbattendo in questi giorni su Anterselva:All’inizio quando si arriva, la neve è sempre molto bella, oi comincia a lucidare. Quando esce il sole diventa un po’ collosa, se non ha lucidato ancora – ha confessato il trentino -. Però per quando arriva l’orario gara secondo me sarà bella lucida. Magari è difficile stare in piedi e sciar bene, però non penso sarà una neve molto lenta. Oltre a quella, l’importante rimane il tiro”.

Share:

Ti potrebbe interessare