Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano Cortina 2026, Ebba Andersson: “Al secondo giro ho iniziato a fare fatica, il pubblico mi ha dato energie”

Continua l’exploit svedese nelle competizioni femminili nello sci di fondo, e dopo lo skiathlon si ripetere la doppietta formata da Frida Karlsson ed Ebba Andersson anche nella 10km a skating, con la prima che stacca con margine la seconda.

Intervistata dall’Olympic Information Service, la medaglia d’argento, Andersson, svela di aver faticato nella seconda parte di gara, sulla dura pista della Val di Fiemme: “Penso di aver avuto un buon ritmo all’inizio, ma poi al secondo giro ho iniziato a fare fatica e questo mi ha tolto tutte le energie. Sono contenta di aver conquistato ancora una volta la medaglia d’argento e sono davvero impressionata dalla velocità che Frida ha mostrato in pista”.

Rispetto alle gare sull’avversario, sottolinea la svedese, ci sono altre criticità da mettere in conto e affrontare in una gara con partenza ad intervallo. Il supporto del pubblico è fondamentale nei frangenti di maggiore difficoltà.

“È sicuramente una gara individuale e oggi ho dovuto lottare contro i pensieri negativi che avevo in mente, ma il pubblico mi ha davvero incoraggiata e mi ha dato le ultime energie di cui avevo bisogno per conquistare la medaglia d’argento. È difficile quando il tuo corpo ti dice ‘basta’ e stai esaurendo le energie, ma la tua mente vuole ancora spingere e dare tutto. Devi essere davvero duro con te stesso e cercare almeno di fare quello che la testa dice al tuo corpo”.

Share:

Ti potrebbe interessare