Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano Cortina 2026, il rammarico di Gismondi: “Non sono neanche lontanamente vicina alla solita me.

© Gianpaolo Piazzi/CONI

Era la sua gara, la 10km a skating, quella su cui riponeva maggiori speranza e in cui in Coppa del Mondo si è espressa sui valori più alti, arrivando addirittura in flower ceremony. Forse per la medaglia c’erano ancora parecchi “pianeti da allineare”, ma sicuramente le aspettative ad inizio stagione erano alte. E invece poco prima di Natale, a Davos, Maria Gismondi si è ammalata e tutto da lì è cambiato, come ha spiegato anche oggi al termine della gara ai microfoni di Rai Sport.

“Ho provato tutto quello che potevo, da quando mi sono ammalata le cose non vanno bene. Non sono neanche lontanamente vicina alla solita me, quindi ho bisogno di recuperare e basta.

Nella voce della 21enne delle Fiamme Oro Moena, tutta la delusione per dei Giochi in casa in cui essere una delle vetrine del fondo italiano che in questi anni ha lavorato bene e cresciuto talenti di interessante prospettiva e che invece la stanno mettendo a dura prova, fisica e morale.

“Il rammarico è sicuramente tanto però è così, bisogna accettarlo, recuparare e continuare a lavorare per tornare meglio di prima. Adesso non so come andrà avanti la mia stagione, devo valutare con gli allenatori e vedremo.”

Share:

Ti potrebbe interessare