È un Martino Carollo molto soddisfatto quello che si presenta in mixed zone dopo una 10 km a skating nella quale è stato protagonista di una prestazione di altissimo livello, che gli ha permesso di chiudere in una bellissima 7ª posizione a 39”6 da Johannes Klaebo e 25”6 dal podio.
«Sono davvero molto felice – ha detto il classe 2003 di Borgo San Dalmazzo, in provincia di Cuneo – ho fatto di nuovo un’ottima prestazione, come quelle di inizio stagione. Purtroppo prima di natale mi sono ammalato e ho faticato un po’ con diversi alti e bassi. Devo dire che nel giorno e non momento giusto ho ritrovato la forma dei giorni migliori. Sono molto soddisfatto della mia prestazione, un’ottima top ten davanti al pubblico di casa, che mi ha dato un sostegno incredibile facendomi spingere anche di più».
Un risultato ottenuto ad appena 22 anni, che ovviamente rappresenta una grande iniezione di fiducia per un ragazzo che per età ha almeno altre due edizioni dei Giochi Olimpici davanti a sé. «Questa prestazione mi fa credere tanto in me stesso, mi fa capire che un giorno anche io sarò lì sul podio, forse anche presto. Me lo auguro. Questa consapevolezza è ciò che mi dà la carica ogni giorni, anche quando ci sono delle giornate più difficili. È ciò che mi aiuta a continuare a insistere e crederci sempre, raggiungendo così risultati».
Ovviamente dopo la prestazione odierna non c’è alcun dubbio sulla presenza di Carollo nella staffetta di domenica. L’azzurro svela anche la possibile frazione. «Sicuramente crediamo tanto alla staffetta. Dopo la mia prestazione di oggi, ho la consapevolezza di potermi ripetere anche domenica e consegnare a Pellegrino il testimone per sperare di portarci una medaglia. Ci crediamo tantissimo come squadra e punteremo tutti e quattro a dare il meglio di noi stessi».

