Home > Notizie
Milano-Cortina 2026 , Sci di fondo

Sci di fondo – Milano-Cortina 2026, la superstizione di Johannes Høsflot Klæbo per vincere sei ori: “Terrò la stessa biancheria fino alla fine dei Giochi”

© Gianpaolo Piazzi/CONI

Johannes Høsflot Klæbo è deciso a portarsi a casa sei ori su altrettante gare in programma alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Un risultato che gli permetterebbe di realizzare un record imbattibile per qualsiasi sciatore di fondo, ma che è frutto anche di un po’ di surperstizione.

“Il passaporto di Johannes, era nella sua tasca durante i Campionati del Mondo di Trondheim, ed è lì anche ora – ha raccontato il padre Haakon Klæbo ai microfoni di NRK a cui si sono aggiunte le parole dell’allenatore Eirik Myhr Nossum -. Il rituale più ricorrente probabilmente riguarda la musica. Stage Dolls, Wings of Steel e Dirty Oppland. In quest’ordine, preferibilmente in macchina mentre veniamo qui, ma può essere anche subito prima della partenza”.

Un dettaglio più curioso viene però dalla fidanzata Pernille Døsvik, confermato prontamente dallo stesso Klæbo che non ha alcuna intenzione di cambiare:Credo che scelga sempre la stessa biancheria intima, per ogni gara di sci. E’ la biancheria d’oro e ovviamente funziona. Ascolta inoltre sempre la stessa playlist ogni volta durante il riscaldamento e devo dire che sto cominciando a stancarmi – ha aggiunto l’influencer hanno fatto eco le parole del fuoriclasse scandinavo -. Ho la stessa biancheria, ma per fortuna è lavata. Ai Campionati del Mondo non ho osato lavarla nemmeno una volta, ma ora l’ho fatta, quindi ora sono ‘a posto’. E’ una biancheria per appuntamenti importanti quindi la incorniceremo e la doneremo a una buona causa dopo le Olimpiadi”.

Share: