Home > Notizie
Biathlon , Milano-Cortina 2026

Biathlon – Milano Cortina 2026, le parole di Carrara dopo la sprint: “Riuscire a stare dietro a Kirkeeide dà fiducia”

© Gio Auletta/Pentaphoto

Una buona sprint per Michela Carrara ad Anterselva oggi, che sicuramente ha aiutato, non tanto in termini di risultato quanto in termini di prestazioni, a ridare un po’ di fiducia alla biathleta valdostana dopo l’Individuale di mercoledì.

A Fondo Italia, che l’ha intervistata nella Mixed Zone dell’Arena Alto Adige, la 28enne del C.S. Esercito racconta la sua gara, in cui a fare la differenza è stato sicuramente l’ultimo giro, in parte corso assieme alla vincitrice dell’oro olimpico nel format Maren Kirkeeide, un “test” che dà sicuramente ottimi segnali in vista delle prossime gare in termini di ritmo.

“Il risultato non è male, sicuramente meglio dell’altro giorno” ha detto all’inviato Giorgio Capodaglio. “Fisicamente mi sentivo meglio dell’altro giorno e anche sul tiro qualcosa di meglio c’è, sono stata fortunata a trovare Kirkeeide nell’ultimo tratto che mi ha dato una mano per chiudere bene nell’ultimo giro, anche se comunque stavo andando bene, ovviamente provare a star dietro è sempre difficile, ma riuscirci dà tanta fiducia”.

In ottica Inseguimento di domani, ma soprattutto guardando alla staffetta della prossima settimana, gara su cui l’Italia può puntare a fare un risultato importante, quella di oggi è una gara che può dare sicurezza.

“Forse speravo in qualcosa di meglio di un 23esimo posto però i distacchi sono abbastanza vicini e ho visto ci sono pochi secondi rispetto alla decima posizione. Speriamo di riuscire a fare delle belle serie e avanzare un po’ in classifica”

Inoltre, rimane aperta per Carrara la speranza di poter essere della partita nella Mass Start qualora arrivasse un buon piazzamento nella gara di domani, ma l’atleta di La Salle non vuole guardare così avanti: “Non è qualcosa a cui ho pensato, direi di ragionare una cosa alla volta.”

Share:

Ti potrebbe interessare